Da sempre stazione sciistica accogliente ed ideale specialmente per famiglie. Dispone di nuove infrastrutture ed ampi posteggi nelle immediate vicinanze delle partenze degli ski lift.
Le piste sono particolarmente adatte per imparare la pratica dello sci e dello snowboard. La stazione dispone inoltre di una pista illuminata di 4,5 km. Per i non amanti dello sci ci sono delle incantevoli passeggiate a piedi e con racchette da neve da effettuare nel bosco nei dintorni di Campo Blenio -Ghirone.
Nelle vicinanze del parcheggio vi aspettano le simpatiche cameriere del Bar Cupola. Nello stabile di Casa Greina c'è il nuovo ristorante servisol, in alto a Fopp-Zott si trova l'accogliente snack-bar, quest'anno raggiungibile con le racchette da neve attraverso un nuovo sentiero. Nel divertente parco giochi per bambini I sono aggiunte alcune novità, esiste inoltre un comodo tappeto mobile che collega il parcheggio alle casse e al servisol. Grazie all'innevamento programmato si può assicurare la neve già a dicembre. La zona si adatta alla pratica dello sci d'escursionismo, nonchè alle passeggiate con le racchette da neve. La stazione dispone inoltre di due rinnovate case montane, casa Greina e casa Cristallina, adatte per gruppi, scuole, ecc.
Consiglio di amministrazione
Bruni Vasco, presidente (delegato municipale)
Bozzini Renzo, vice-presidente
Beltraminelli Paolo, membro
Bignasca Marco, membro
Cavadini Stefano, membro
Malingamba Stefano, membro
Urietti René, membro (delegato municipale)
Vanbianchi Denis, direttore